Il Parco di Mirabilandia per la prima volta si fa bianco, magico e luccicante a Natale

Il grande parco divertimenti alle porte di Ravenna apre i battenti dall’8 dicembre al 7 gennaio

Più informazioni su

Domani venerdì 8 dicembre il Natale s’accende anche a Mirabilandia. Ed è la prima volta. Il grande parco divertimenti alle porte di Ravenna apre i battenti dall’8 dicembre al 7 gennaio, anche durante le festività natalizie. Una scelta forse meditata da tempo per allungare la stagione e concordata quest’anno con i tre comuni della costa, che puntano sul turismo natalizio: Ravenna, Cervia, Cesenatico. Ce ne parla Sabrina Mangia, Direttore Commerciale e Marketing di Mirabilandia. 

“Siamo molto orgogliosi di annunciare questa apertura a Natale, per la prima volta. – dice Sabrina Mangia – Il 2017 è stato un anno di grandi festeggiamenti e di ottimi risultati per Mirabilandia. Se l’estate ha visto le celebrazioni in grande stile dei primi 25 anni del parco, l’inverno ci riserva invece questa grande novità. Per la prima volta, le luci di Natale si accendono nel parco divertimenti a partire dal ponte dell’Immacolata per vivere appieno i festeggiamenti natalizi. Dall’8 dicembre fino al 7 gennaio, il parco verrà addobbato a tema natalizio e si riempirà di sorprese, con un sacco di show e di intrattenimenti, per soddisfare tutte le esigenze, con tante iniziative e spettacoli dedicati a tutta la famiglia. Insomma, un Natale per grandi e piccoli, capace di incantare tutti. Avremo uno show ogni ora. E avremo anche Babbo Natale in carne ed ossa e magico.”

Arriverà direttamente dalla Lapponia, con la slitta trainata dalle renne?

“Più o meno sì. Avrà la sua casa nel Regno dei Cristalli. Sarà bello. Sarà magico. I bambini verranno a incontrare Babbo Natale nella sua casetta. I più piccoli potranno finalmente conoscerlo e lasciargli la letterina per i doni di Natale. E Babbo Natale accoglierà ogni bambino. Ma la cosa più bella sarà che, come in ogni favola che si rispetti, Babbo Natale saprà già tutto di loro: nome, dolce preferito, il regalo desiderato per Natale e tanto altro. I bambini rimarranno letteralmente senza parole, a bocca aperta, soprattutto quando Babbo Natale svelerà loro il suo magico Regno dei Cristalli, un innevato percorso popolato da creature polari come orsi, renne, foche e pinguini.”

Qualche spettacolo in particolare?

“C’è il calore del nostro tradizionale Welcome, il benevenuto al parco. C’è la Christmas’s Eve che evoca la magia del Natale con le nostre mascotte, e poi ci saranno tanti spettacoli sia nel nostro teatro sia negli ampi spazi del parco. E tutto culmina con la parata finale e con l’accensione dell’Albero di Natale. Ma quando i cancelli di Mirabilandia si spalancano si entra già nel regno della magia. Cascate di luci, festoni scintillanti, abeti in ogni angolo, e poi ancora fatine delle nevi e abitanti dei ghiacci danno il benvenuto a grandi e piccini che entrano nel parco. Come d’incanto, un racconto fiabesco si svela davanti agli occhi, lasciando tutti stupefatti: questa è La Terra delle nevi eterne, l’area tematizzata a tema natalizio di Mirabilandia. Colonna sonora: le canzoni di Natale di tutto il mondo. È questo lo spettacolo.”

Ci sarà anche la pista del ghiacchio.

“Sì. La Terra delle nevi eterne regalerà altre grandi soprese: uno snow park con vera neve e una pista da pattinaggio sul ghiaccio, in Piazza della Fama. I bambini potranno giocare con la neve e pattinare allegramente.”

Mirabilandia quest’anno collabora anche alla realizzazione della pista del ghiaccio in Piazza Kennedy?

“Sì, è così. Abbiamo avviato una sinergia con il Comune di Ravenna, saremo partner della pista cittadina, distribuiremo del materiale informativo del parco. Collaboriamo con Ravenna, Cervia e Cesenatico per integrare al massimo l’offerta natalizia, per promuovere la Destinazione Romagna di questa parte della Romagna, dove c’è Mirabilandia anche d’inverno e dove c’è tanto altro.”

Avete fatto sistema, come si dice.

“Sì, è importante fare sistema e integrare diverse proposte per il pubblico e i turisti. E speriamo che questa collaborazione prosegua anche in futuro.”

Quali novità riserverà il 2018 di Mirabilandia? Ce lo può dire?

“Sicuramente il Natale apre una nuova epoca del Parco, una stagione di investimenti per Mirabilandia e per il tutto il gruppo Parques Reunidos. Nel 2018 raddoppieremo o quasi Mirabilandia Beach. La apriremo il 2 giugno e ci saranno 6 nuovi scivoli, una nuova piscina a onde: è un investimento molto importante. Nel 2019 invece avremo una novità ancora più importante, grazie alla partnership con Ducati: ci sarà la nascita dell’area tematica Ducati World.”

Per la Befana, qualcosa di speciale per i bambini?

“Qualcosa bolle in pentola. Ma non lo posso dire. Non escludo sorprese.”

Già, con l’Epifania le sorprese sono d’obbligo. Il Christmas Time di Mirabilandia dunque attende solo di essere vissuto. Durante i festeggiamenti dedicati al Natale, Mirabilandia osserverà il seguente calendario:

  • 8-9-10 dicembre apertura dalle 11:00 alle 18:00
  • 16-17 dicembre apertura dalle 11:00 alle 18:00
  • dal 26 dicembre al 7 gennaio apertura dalle 11:00 alle 18:00. 

Più informazioni su