La storia. Il ravennate Matteo Ghetti specializzando in Svezia pubblica un libro sull’informatica

Più informazioni su

Si chiama Matteo Ghetti, ha 24 anni ed è cresciuto a Ravenna. Questo ragazzo ha saputo unire la sua grande passione per la scrittura e l’arte con la conoscenza dell’informatica, acquisita dopo gli studi universitari, dando vita ad un manuale – disponibile su Amazon e kindle – che riesce a coniugare perfettamente questi due aspetti e così a spiegare cosa sia l’informatica in un linguaggio semplice e comprensibile a tutti. 

Alcune note biografiche

Matteo ha conseguito una laurea presso il Conservatorio di Ravenna in Clarinettologia, in seguito, essendo mutati i suoi interessi, ha deciso di intraprendere gli studi informatici presso l’Università degli Studi di Milano, dove si è laureato “senza però mai dimenticare la scrittura”, come lui stesso ci tiene a precisare.
Dopo un Erasmus trascorso in Uppsala (Svezia) si è innamorato così tanto dell’ambiente, da decidere di trasfersi lì dove tutt’ora lavora come specializzando di informatica presso l’Università di Uppsala con focus su Algoritmi e Linguaggi di Programmazione. Qui Matteo, oltre ad aver trovato lavoro e scoperto nuove passioni, ha conosciuto anche l’amore, infatti convive insieme alla sua compagna svedese. 

 

 

Più informazioni su