I Moka Club in concerto a Marina di Ravenna con ADVS

Più informazioni su

Sabato 12 agosto alle 21 in Piazza Dora Markus a Marina di Ravenna si terrà una tappa del tour estivo dei Moka Club offerto da Advs Fidas Ravenna, i donatori di sangue dell’Ospedale. Il concerto è completamente gratuito e rientra nel calendario eventi della Festa del Mare organizzata come ogni anno dalla Pro Loco di Marina di Ravenna.

Continua l’impegno di Advs Ravenna e del Gruppo Giovani Fidas per la sensibilizzazione della cittadinanza alla donazione del sangue. Attraverso questo concerto l’obiettivo è quello di avvicinare i più giovani a donare il sangue. È importante trovare sempre nuovi giovani donatori per permettere il ricambio generazionale. Infatti possono iniziare a donare il sangue tutti i ragazzi e le ragazze compiuti i 18 anni, fino al raggiungimento dei 65 anni. È fondamentale che l’importanza di questo semplice gesto salvavita che richiede poco tempo, venga compresa anche dai ragazzi. Iniziando a donare il sangue contribuiranno a salvare tantissime vite. Soprattutto in estate poi, è altissimo il bisogno di emoderivati sia per l’aumento di eventi traumatici, sia per le malattie croniche che necessitano di costanti trasfusioni.

Durante tutta la serata sarà presente un punto informativo di Advs in Piazza Dora Markus, dove personale qualificato risponderà a tutti i dubbi dei cittadini e dove chiunque potrà avere informazioni per iniziare a donare il sangue.

Più informazioni su