Lugo Eventi Estate22. Gli appuntamenti della settimana

Più informazioni su

Un ricco cartelloni di appuntamenti caratterizzerà anche la prossima settimana di Lugo Eventi Estate22.

Martedì 31 maggio dalle 20, a San Bernardino, la festa di fine anno scolastico della scuola dell’infanzia e della scuola primaria di San Bernardino con lo spettacolo di magia di “Mago Cristian”.

Mercoledì 1° giugno parte “Jazza a Villa Malerbi. Note Brillanti”, primo di cinque appuntamenti della rassegna jazz nel giardino di Villa Malerbi organizzata dalla Fondazione Teatro Rossini, con la collaborazione di Gioielleria Ponzi. A esibirsi sarà il trio composto da Francesca Tandoi, pianoforte e voce; Stefano Senni, contrabbasso e Giovanni Campanella, batteria. L’ingresso è gratuito e senza prenotazione dalle ore 20.

Dal 1° al 10 giugno nella sala Baracca della Rocca ci sarà la mostra fotografica “Obiettivo ambiente” a cura delle ragazze e dei ragazzi del Liceo di Lugo. La mostra sarà visitabile dalle 10 alle 19.

Venerdì 3 giugno alle 21.30, nel Pavaglione, Lugo Summer Live presenta “Love over Gold Dire Straits”. Love Over Gold è il tributo a MarkKnopfler e Dire Straits , la band nasce dalla passione del leader Ivano Baroni per il chitarrista di Glasgow. La band si forma a Modena con l’obiettivo di riprodurre nel modo più fedele possibile le sonorità di Mark Knopfler e da allora lavora in studio per proporre una scaletta che spazi dai grandi successi dei Dire Straits ai brani dalle musicalità più fini e ricercate del percorso solista di Mark. Il repertorio ripercorre quindi tutta la carriera di Knopfler, dai primi album dei Dire Straits fino agli ultimi da solista , per una durata di circa due ore.
La band: Ivano Baroni Chitarra solista e voce, Diego Lancellotti Batteria, Marco Marchesi Basso, Massimiliano Giovanardi Chitarre Andrea Belli Tastiere ,Roberto Manzini Sax

Venerdì 3 giugno alle 21, al Parco dei Mulini, lo spettacolo “Ciccioni” della compagnia “Sartoria teatrale” di Forlì, con ingresso a offerta libera e musiche inedite di Stefano Nardi. Una serata che ha come filo conduttore l’importanza di volersi bene e di stare in salute con sé stessi e con gli altri. Organizza la Consulta Lugo Ovest e Comitato territoriale CSI di Ravenna.

Venerdì 3 giugno alle 21, al circolo Arci Passogatto, i Morrigan Wake in concerto. La band si esibisce nel suo 40° anno di attività ed è tra i gruppi pionieri e più longevi nell’ambito del folk celtico in Italia. Per informazioni e prenotazioni (il posto sarà assegnato alla prenotazione) 3332513259. www.passogatto.it

Sabato 4 giugno, al monumento di Baracca, sarà la giornata di “Orgoglio pieghevole” a cura dell’A.S.D. Ciclocazzeggio: una pazza manifestazione ciclistica dedicata esclusivamente alle bici pieghevoli.

Domenica 5 giugno dalle 14 alle 18, nel Palazzetto dello Sport di via Sabin, il 35° Torneo Romagna Judo.
Domenica 5 giugno dalle 20.30, al Parco dei Mulini, serata con i Fratelli Parmiani. A cura della Consulta Lugo Ovest e Comitato territoriale CSI di Ravenna.

Domenica 5 giugno alle 21, all’aeroporto Francesco Baracca di Villa San Martino, primo appuntamento con il Lugo Music Festival e la speciale cena dedicata al cinquatesimo anniversario della pellicola “Più forte ragazzi” prodotta dal lughese Italo Zingarelli. Saranno presenti la figlia Sandra Zingarelli e le figlie di Bud Spencer Cristiana e Diamante Pedersoli. Prenotazioni al 3489113371

Più informazioni su