Arrampicata sportiva / I giovani scalatori della Carchidio Strocchi vincono anche nel boulder

Più informazioni su

La terza prova di campionato regionale e prima delle due dedicate alla specialità Boulder (arrampicata breve senza la corda, ma sopra materassi para cadute) è stata magistralmente organizzata dalla ASD Vertigine Sassuolo presso la Palestra A1 Climbing di Reggio Emilia. In considerazione della formula “open” si sono presentate diverse società da altre regioni, come Lombardia, Toscana, Umbria. Due sono state le vittorie per Faenza e la prima ormai non la si può più considerare una sorpresa, visto che Gaia Randi nell’U8F, quest’anno ha vinto tutto quello che c’era da vincere.

Per le avversarie c’è poco spazio, visto che per l’occasione ha più che doppiato la seconda classificata, per numero di “Blocchi” saliti. Più sofferta l’altra, anche se si è trattato di gara in famiglia tra Sofia Marsigli ed Erica Piscopo per il primato dell’U14 F. I numeri indicano senza bisogno di commenti il livello delle due atlete: tutti i dodici “Blocchi” superati da entrambe, con l’unica differenza che Sofia si è aggiudicata l’oro salendoli al primo tentativo, mentre a Erica, solo sull’ultimo, ne sono stati necessari due anche a causa della concitazione per il tempo che stava scadendo. 

Molte medaglie sono poi arrivate dalle altre categorie. Secondo nell’U12M, Marco Rontini, dopo una gara livellatissima ha ceduto solo nello spareggio di “Superfinale” tra i due rimasti a pari punteggio. Argento anche per Paolo Francesconi nell’U14M e Christian Chiozzotti nell’U16M, quest’ultimo terzo assoluto per l’inserimento di un concorrente fuori regione.

Per concludere la serie dei podi, segnaliamo il terzo posto di Sara Fabbri U20F e di Giulia Randi U16F. Per Giulia vale lo stesso discorso fatto a proposito di Christian, essendo stata superata da due atlete non in classifica per il regionale.
Segnaliamo infine i due quarti posti, assoluto quello di Augusto De Leo U14M e relativo alla regione, di Greta Pozzi U16F, oltre ai piazzamenti degli altri Faentini: Caterina Baldisserri, Pietro Panzavolta, Alice Lombardi, Beatrice Ricci, William Pozzi, Ernesto Placci, Matteo Bernabei, Mattia Solaroli, Giulia Francesconi, Elisa Lega, Giovanni Placci, Giorgia Randi e Asia Rossi.

Più informazioni su