Inaugurato l’ampliamento della Agenzia di città n.3 della Cassa di Risparmio di Ravenna

Più informazioni su

È stato inaugurato oggi a Ravenna, lunedì 20 ottobre, in Via Cesarea n. 46/a, l’ampliamento della Agenzia di città n.3 della Cassa di Risparmio di Ravenna Spa, con un folto pubblico, alla presenza, fra gli altri, del Sindaco di Ravenna, Fabrizio Matteucci, del Presidente del Gruppo Bancario Cassa di Risparmio di Ravenna Spa e Presidente dell’ABI, Antonio Patuelli, del Direttore Generale della Cassa, Nicola Sbrizzi, del Presidente della Fondazione Cassa di Risparmio di Ravenna, Lanfranco Gualtieri, del Vice Presidente della Fondazione Cassa Ravenna, Romano Argnani, del Ten.Col. dei Carabinieri, Fabio Bonucchi, del Ten.Col. della Guardia di Finanza, Giuseppe Quarta e del Comandante Provinciale del Corpo Forestale dello Stato, Giovanni Naccarato.

Nel corso della cerimonia il Presidente del Gruppo Bancario Cassa di Risparmio di Ravenna S.p.A., Antonio Patuelli, ha sottolineato come “In un quadro macroeconomico ancora incerto e complesso, la sana e prudente gestione bancaria sia indispensabile e inderogabile, così come il continuo ammodernamento tecnologico a supporto della clientela e l’aggiornamento delle conoscenze e della cultura aziendale e professionale: l’alto livello delle sensibilità etiche, le capacità di iniziativa e di relazione nel mercato sono necessarie per mantenere, rafforzare e sviluppare la solidità patrimoniale, la produttività e l’autonomia attiva del nostro Gruppo bancario, da sempre privato ed indipendente”.

“Si intravedono oggi alcuni importanti elementi di speranza. Siamo quanto mai convinti – ha proseguito il Presidente del Gruppo Cassa Patuelli – che il nostro obiettivo principale sia la ripresa economica. Dobbiamo concorrervi, tutti, con il massimo della consapevolezza e della cultura economica e civile. Non basta rispondere alle regole, bisogna avere dei principi etici elevati. Più etica e più efficienza”.

“Il nostro Gruppo – ha concluso il Presidente Antonio Patuelli – conferma, a Ravenna, nelle sue scelte quotidiane, la costante attenzione ai valori delle comunità locali, la centralità dei territori, l’attenzione scrupolosa all’economia reale, alle famiglie e alle imprese, un patrimonio di relazioni che si costruisce con il tempo e con la passione”.

Il Gruppo privato ed indipendente della Cassa di Risparmio di Ravenna comprende, oltre alla Capogruppo Cassa di Risparmio di Ravenna Spa, la Banca di Imola Spa, il Banco di Lucca e del Tirreno Spa, Italcredi Spa, società di credito al consumo con sede a Milano, specializzata nella cessione del quinto dello stipendio o della pensione e la Sorit Spa, nonché esercita il controllo congiunto (per il 50% di propria spettanza) sulla società di gestione del risparmio Consultinvest Asset Management Sgr Spa, con sede a Modena.

Il Gruppo Cassa di Risparmio di Ravenna opera in sette Regioni e 18 province, con 144 sportelli bancari (più 6 finanziari).

Più informazioni su