Entusiamo a Ravenna per la Mille Miglia in notturna

Mingozzi: "Si conferma la passione dei ravennati per le auto storiche e la tradizione motoristica"

Più informazioni su

Ieri, dalle 19 in poi, a partire dal passaggio del tribute Ferrari e Mercedes, tutto il percorso della Mille Miglia che attraversa Ravenna da via Maggiore alla fine di viale Randi è stato affollato di pubblico che ha salutato con entusiasmo la prima volta della Mille Miglia di sera.

“Si conferma – commenta il vicesindaco Giannantonio Mingozzi – la passione dei ravennati per le auto storiche e la tradizione motoristica: ringrazio tutti i volontari, una quarantina, che hanno attrezzato il percorso con transenne e personale di vigilanza, le forze dell’ordine e chi ha dovuto sopportare qualche piccolo disagio. Ho già fatto presente alla direzione corsa la necessità della massima attenzione, in particolare da parte degli equipaggi delle moderne Ferrari e Mercedes, durante il passaggio nelle zone più affollate di spettatori. In piazza del Popolo si sono contate quattro troupe televisive, che inseriranno i loro servizi in due programmi speciali dedicati alla Mille Miglia.

Tutti i giornalisti al seguito della manifestazione hanno avuto parole di apprezzamento per l’organizzazione ravennate. Infine ringrazio tutti i commercianti che hanno deciso di tenere illuminate le vetrine fino a mezzanotte. Questo è un bell’esempio di collaborazione e accoglienza verso equipaggi che provenivano da tutto il mondo”.

Guarda le foto della tappa ravennate della Mille Miglia 2015 www.ravennanotizie.it/articoli/2015/05/15/il-passaggio-della-mille-miglia-2015-da-ravenna-tutte-le-foto.html

Più informazioni su