Tempo di Medioevo alla Rocca di Brigishella: quattro giorni di rievocazioni storiche e spettacoli

Dal 30 maggio al 2 giugno

Più informazioni su

Da sabato 30 maggio al martedì 2 giugno la Rocca fortilizia che domina il borgo di Brisighella mostra le sue antiche origini medievali: un weekend lungo di memoria di un passato medioevale del nostro territorio, con eventi di rievocazione storica e spettacolo e presso la Rocca di Brisighella.  

Quattro giorni di messa in scena di vita e festa medioevale che avranno, dalla mattina fino a sera, tutti gli ingredienti per affascinare grandi e piccini.

Con Tempo di Medioevo alla Rocca si vuol far rivivere l’eterno fascino e la storia di questa Rocca. Tutti i visitatori che entreranno nella Rocca, sabato 30 e domenica 31 maggio – lunedì 1 e martedì 2 giugno mattina e pomeriggio, potranno rivivere il medioevo in mezzo ad una folla variopinta di personaggi in costume. Tra nobili, soldati e artigiani, si potranno ammirare un accampamento militare tardo medievale fuori dalle mura, un’esposizione di armi medievali e l’allestimento tematico dei locali della rocca, un mercato di antichi mestieri e professioni artigiane. Si potrà assistere ad animazioni di giullari e cantastorie e a duelli e scontri d’arme fra le migliori compagnie di rievocazione storica.

Alla sera, il rullare dei tamburi si farà impetuoso, i duelli diventeranno scontri infuocati, le animazioni diventeranno spettacolo. Non mancherà l’Osteria Medievale dove si potranno gustare pietanze e sapori cucinati secondo antichi ricettari.

Grande Finale concerto dal vivo con musica celtica e balli attorno al fuoco.

Novità di quest’anno il Premio Ulrich Von Stakemberg, premio che le compagnie ospiti si contenderanno, cimentandosi in duelli ma anche in prove di cucina… tutto rigorosamente medioevale.

Saranno presenti tante Compagnie d’arme e di Rievocazione Storica ospitate dai I Difensori della Rocca: Compagnia degli Arieti; Compagnia Balestrieri del Mandraccio; Compagnia di Porta Giovia; Compagnia del Fiore d’Argento; Compagnia del Santo Luca; Compagnia della Ginestra; Compagnia Ulrich Von Starkenberg; Compagnia de Squarzacoje.

Orari Sabato 30 maggio 15:00 – 24:00 | Domenica 31 maggio – Lunedì 1 giugno – Martedì 2 giugno 10:00 – 23:00.
Prezzo di ingresso Adulti 5 euro – Ragazzi 6-14 anni 3 euro

Organizzazione: Associazione Artificio email: info@festemedioevali.org / I Difensori della Rocca email: info@idifensoridellarocca.com / Osteria Medioevale e Allestimenti Associazione Feste Medievali | 333.4766511
Info: 0546/81166 – www.festemedioevali.org – email: iat.brisighella@racine.ra.it

Con il patrocinio di: Comune di Brisighella – Pro Loco Brisighella – Parco Regionale della Vena del Gesso Romagnola

Più informazioni su