Incendio in un condominio in via Romolo Conti a Ravenna, tragedia sfiorata nella notte

Probabilmente un corto circuito nel vano dei contatori all'origine dell'incendio nella palazzina di 6 appartamenti. Fortunatamente, grazie al pronto intervento dei Vigili del Fuoco, i condomini stanno tutti bene

Più informazioni su

Verso le due di questa notte, al’interno di una palazzina sita in via Romolo Conti a Ravenna è scoppiato un incendio. Uno dei condomini è riuscito a dare immediatamente l’allarme e a chiamare i Vigili del Fuoco. L’uomo aveva avvertito un forte odore di plastica bruciata provenire dal vano delle scale e quando ha aperto la porta di casa, un fumo nero e intenso aveva già riempito l’androne.

 

In pochi istanti il fumo si è trasformato in fiamme, alte oltre due metri, che rendevano impossibile la fuga alle persone all’interno degli appartamenti. Grazie all’intervento dei Vigili del Fuoco di Ravenna le fiamme sono state domate e tutti i condomini tratti in salvo.

Sul posto sono giunte anche diverse ambulanze per prestare i primi soccorsi, fortunamente non ci sono stati feriti, solo qualche intossicazione che ha richiesto il ricovero all’Ospedale di Ravenna in via precauzionale.

 

Pare dalle prime testimonianze che l’incendio sia partito dall’alloggio dei contatori, al piano terra del condominio, a causa di un corto circuito.

Più informazioni su