Al CinemaCity di Ravenna, domani il primo Pokémon Go Day

Appuntamento al CinemaCity il 24 settembre alle 17 per cercare di acchiappare uova, pole balls e le famose creature virtuali

Più informazioni su

È in programma per domani, sabato 24 settembre, al Cinema City di Ravenna il primo Pokémon Go Day dedicato al celebre videogioco basato sulla realtà aumentata. Appuntamento nella hall del cinema, ingresso bowling: oltre ai due “pokestop” presenti al City – i luoghi virtuali che permettono ai giocatori di trovare oggetti come uova o pole balls – dalle 17 alle 21 verrà attivata un’esca ogni ora, per permettere a tutti i partecipanti di catturare le creature in arrivo.

 

Sarà presente anche il giocatore ed allenatore pro Loris Pagano, il ravennate noto per essere stato il primo “cacciatore di Pokémon” ad averne fatto un lavoro in Italia: dispenserà consigli utili su come migliorare le proprie prestazioni e risponderà alle domande dei curiosi. Pokémon Go è un fenomeno a livello mondiale: gli appassionati non si contano più, e vanno dai ragazzi agli adulti, dagli studenti ai professionisti, senza distinzione di età e status.
Il videogioco si serve degli “animaletti” nati dalla fantasia del giapponese Satoshi Tajiri che alla fine degli anni ’90 hanno spopolato grazie ai cartoni animati. Lo scopo dell’app è appunto quello di catturare questi Pokémon, disseminati nel mondo reale, allenarli nelle “palestre” virtuali e raggiungere determinati obiettivi.

Più informazioni su