Unione: alluvione, confermati anche per il mese di aprile gli sportelli di assistenza per tecnici e periti

L’attività degli sportelli di assistenza per cittadini, tecnici degli enti locali e periti sarà prorogata per altre tre settimane, a partire dal 9 aprile, anche sul territorio della Bassa Romagna. Lo ha disposto il Commissario straordinario alla ricostruzione, Generale Francesco Paolo Figliuolo, in seguito ai riscontri positivi dell’iniziativa e in considerazione dell’elevato numero di prenotazioni da parte di tecnici e periti.

La funzione degli sportelli è quella di fornire assistenza e consulenza per l’istruttoria favore dei tecnici abilitati per la redazione delle perizie asseverate, utili per consentire a famiglie e imprese di compilare e inoltrare le domande di contributi tramite la piattaforma informatica “Sfinge Alluvione 2023” della Regione Emilia Romagna. Gli sportelli sono composti da personale della Struttura commissariale e da tecnici di INVITALIA, Agenzia del Ministero dell’Economia e delle Finanze deputata alla fase istruttoria di secondo livello.

Per il territorio della Bassa Romagna, gli sportelli sono situati nel complesso del Carmine di Lugo, in via Garibaldi 16.

Cittadini e imprese, accompagnati dai rispettivi tecnici abilitati alla redazione delle perizie asseverate, saranno ricevuti su appuntamento da prenotarsi tramite l’agenda online disponibile sul portale www.labassaromagna.it e sui siti dei Comuni interessati oppure al numero telefonico 0545 299111, attivo dal lunedì al venerdì dalle 12 alle 14. Per accedere è necessario essere in possesso dell’identità Spid.
Gli sportelli saranno aperti i mercoledì e i giovedì di aprile, dalle 8.30 alle 12.30 e dalle 14.30 alle 17.30 (ultimo appuntamento prenotabile alle 17).