Orfanelle, al Ghinea concerto di Matteo Greco e presentazione del libro “Il testamento tradito”

Più informazioni su

Domenica 22 febbraio grande serata al Ghinea di Marina di Ravenna, con la coinvolgente musica del cantautore marchigiano che, dopo il successo de “La Soluzione”, il suo nuovo album uscito alla fine dello scorso anno, torna a suonare di nuovo a Ravenna.
Il cantautore, che è anche l’ideatore dello spettacolo teatrale “La strada delle Orfanelle”, si esibirà dal vivo per circa due ore di concerto facendo ascoltare tutte le sue migliori canzoni.

La sua band d’eccezione è composta da Francesco Popolo al basso, Patrizio Moni alla chitarra, Luca Di Tullio alla batteria e Gioia Paoletti ai cori che sarà anche l’interprete femminile, nel concerto di venerdì, de “La strada delle orfanelle”, il singolo cantato in duo da Matteo Greco e Silvia Mezzanotte dei Matia Bazar già in onda su oltre 140 emittenti radiofoniche.

Il concerto avrà inizio alle 20.30 ma la serata, in via eccezionale comincerà già dall’aperitivo e cioè dalle 19,00 con la presentazione del libro di Cristina Rizzi “Il Testamento Tradito”, curata dall’editore Ivan Simonini (Edizioni del Girasole), che racconta lo scandalo delle Orfanelle dell’ex Orfanotrofio Galletti Abbiosi.

Ospiti della serata anche le Orfanelle del Galletti Abbiosi che porteranno direttamente alcune loro testimonianze.

Più informazioni su