Il virtuoso della viola Timothy Ridout in concerto al Ridotto dell’Alighieri

Più informazioni su

Giovedì 30 novembre per la stagione “Capire la Musica” organizzata dalla Cooperativa Emilia Romagna Concerti, si esibirà al Ridotto del Teatro Alighieri di Ravenna il violista Timothy Ridout, uno dei solisti più affermati al mondo per uno strumento insolito quale la viola. Inglese, 22 anni, Timothy si è posto all’attenzione del grande pubblico suonando al Festival Next Generation e risultando vincitore di molti Concorsi internazionali.

Nella serata ravennate, accompagnato dal pianista Franck Dupree suonerà la Sonata in fa minore di Brahms, alcune trascrizioni di Lionel Tertis e Sei Movimenti dal Balletto Romeo e Giulietta di Prokofiev nella trascrizione di V. Borisovsky.

Subito dopo il concerto di Ravenna il giovane violista partirà per la Terra Santa dove si esibirà con la Young Musicians European Orchestra diretta da Paolo Olmi interpretando la Sinfonia Concertante di Mozart insieme al violinista Gennaro Cardaropoli. I Concerti di Terra Santa si terranno a Gerusalemme il 2 dicembre nella Chiesa di Notre Dame e a Betlemme il 3 dicembre nella Chiesa di Santa Caterina alla Natività; sarà possibile vederli in tv in occasione delle vacanze natalizie.

Biglietti da 8 e 5 euro disponibili presso la biglietteria del Teatro Alighieri e online su http://www.teatroalighieri.org/

 

Più informazioni su