Incubatore d’impresa del Comune di Ravenna: al via domani la prima Inspirational Talk di coLABoRA

Si parlerà, con Gianluca Giovanetti dell’azienda Amadori, di ecosistemi dell’innovazione, contaminazione tra industria e startup, e opportunità offerte dalla Digital Disruption

Più informazioni su

Domani, giovedì 23 febbraio, dalle ore 18:00 alle ore 19:30, si terrà a coLABoRA, lo spazio di coworking e incubatore d’impresa del Comune di Ravenna situato in via Magazzini Posteriori 52 nella Darsena di Città, la prima delle Inspirational Talks previste dall’incubatore per quest’anno. C’è un’intelligenza collettiva che attraversa tutti i campi del sapere e che ogni giorno opera, cresce e si sviluppa grazie alle energie delle persone.

Queste energie sono contagiose. Infondono coraggio, entusiasmo e generano nuove idee. Le Inspirational Talks di coLABoRA nascono da qui. L’obiettivo è favorire lo scambio o lo stimolo di nuove idee, conoscenze, o semplice curiosità, lasciandosi ispirare dalle storie e dalle esperienze di vita di imprenditori, imprenditrici, manager, ricercatori, artisti, da chi ce l’ha fatta e da chi, invece, ha fallito.

Domani l’ispiratore dell’incontro sarà Gianluca Giovanetti, Direttore Organizzazione, IT e Piani di Trasformazione in Amadori. Dopo un’esperienza pluriennale in una importante multinazionale del largo consumo e successivamente in una startup legata a eCommerce e Digital Business, Gianluca approda nel 2003 in Amadori, uno dei principali player europei nella produzione e commercializzazione di carni e piatti pronti. Attualmente riveste il ruolo di Direttore Organizzazione, IT e Piani di Trasformazione, ed è alla guida delle iniziative orientate allo sviluppo della cultura dell’innovazione e al change management.

Insegna Strategie Digitali nell’Executive Master della Business School del Sole 24 Ore di Milano, ed è cofondatore del centro di ricerca universitario DEL (Digital Enterprise Lab) dell’Università Ca’ Foscari di Venezia. Inoltre è componente dell’Advisory Board della Digital Business Innovation Academy del Politecnico di Milano, e del Board direttivo dell’Associazione Italia Start Up.

A coLABoRA ispirerà il pubblico parlando di: importanza della contaminazione tra Industria e Startup; requisiti degli Ecosistemi dell’Innovazione; opportunità offerte dalla Digital Disruption: quali sono e come coglierle a livello di singole persone, imprese e territorio.

L’evento è gratuito e aperto a tutta cittadinanza.

Più informazioni su