La UAAR di Ravenna al Dock 61 per l’eutanasia legale: “Io sto con Max per la libertà di scelta”

Questo il titolo dell'incontro organizzato dalla UAAR di Ravenna che si terrà al Dock di Via Magazzini Posteriori 61 il prossimo venerdì alle ore 19; si parlerà della battaglia di Max Fanelli, malato di SLA, per il diritto a una "legge sul fine-vita", assieme a Josefa Idem, Andrea Maestri e Giovanni Paglia

Più informazioni su

 

“Tenuto conto che a fine mese il Parlamento (forse) ne discuterà in Aula”, spiega Claudio Pagnani, il coordinatore del circolo provinciale UAAR, “vogliamo tenere alta l’attenzione dell’opinione pubblica su temi molto delicati e sui quali c’è il silenzio più assoluto. La serata sarà dedicata a Max Fanelli, un uomo di Senigallia malato di SLA (sclerosi amiotrofica laterale) che da due anni sta mobilitando associazioni, parlamentari e mass media a livello locale e nazionale, chiedendo che le Istituzioni se ne occupino e diano una risposta alle attese del Paese.”

 

“La maggioranza delle cittadine e dei cittadini è favorevole all’eutanasia e al testamento biologico, pertanto chiediamo che vengano legalizzate. Saranno presenti all’incontro la Senatrice Josefa Idem del PD, l’On. Andrea Maestri di Possibile e l’On Giovanni Paglia di Sel/Si con i quali ci confronteremo. Nel corso della serata saranno proiettati alcuni brevi filmati che ci presenteranno Max e saranno letti alcuni brani tratti dal suo libro Via crucis fuori stagione. Al termine della serata sarà offerto un buffet. La cittadinanza è invitata.”

Qui si può consultare la locandina dell’evento

Più informazioni su