Festa de l’Unità di Ravenna: il programma di lunedì 29 agosto 2016

Questa sera in concerto i Gem Boy

Più informazioni su

Prosegue oggi, lunedì 29 agosto, la Festa de l’Unità di Ravenna, allestita negli spazi del Palazzo Mauro De André. Nella Tenda delle parole è in programma un incontro che vedrà protagonista Luca Bottura giornalista scrittore, conduttore radiofonico e autore televisivo che salirà sul palco insieme a Vittorio Bonetti Sul Palco Centrale si potrà assistere al concerto dei Gem Boy, la band più pazza, divertente e demenziale d’Italia.

 

Nella Tenda Socjal Club si esibiranno i Sesto Senso, una giovane band capace di trovare nuove vie musicali ad autori del passato, coniugare il rock d’autore dei Pink Floyd con il funk di Prince ed il meglio della musica leggera italiana.

 

Tanti poi gli altri punti di intrattenimento a cominciare dall’Arena Malpassi dove ci sarà ballo per tutti i gusti con i Bòn e i Strapazon

 

All’Arena Sport Uisp, esibizioni e prove gratuite di varie discipline sportive.

 

Alla festa si troveranno anche tanti giochi: dalla tombola alla pesca gigante e la pesca piante con ricchi premi e giochi a sorpresa.

 

Non può mancare la gastronomia con 11 punti di ristoro, tutti gestiti dai volontari: dal classico ristorante romagnolo alle specialità toscane, della collina e del borgo e un ristorante con specialità di mare. Poi l’osteria delle Terre Libere con i prodotti etici nati dalle terre confiscate alla mafia, la friggitoria, lo stand Erasmus, il ristorante multietnico, la paelleria del Fosso che propone paella alla valenciana con sangria e infine la novità di quest’anno: il ristorante brasiliano “La mulata”

 

Per tutta la durata della festa, nello stand dell’ANPI, sarà allestita la mostra “LA SPAGNA NEL CUORE”, che ricorda l’ 80° anniversario della guerra di Spagna. Composta da pannelli descrittivi e da immagini anche inedite, racconta l’eroica resistenza dei repubblicani al colpo di stato fascista di Franco e dei suoi sodali.

Più informazioni su