Senatrice Marta Farolfi (FdI) all’assemblea annuale di Confesercenti Ravenna: “Dal governo primi segnali di cambiamento”

La senatrice Marta Farolfi (FdI) ha preso parte all’assemblea annuale della Confesercenti Ravenna. “Il commercio e il turismo – sostiene la senatrice – sono due volani fondamentali della nostra economia e vanno sostenuti con tutte le misure possibili. Ma noi vogliamo fare di più: vogliamo ricostruire il rapporto fra imprese e Stato che deve essere paritetico e di reciproca fiducia”.

“Come dice Giorgia Meloni, occorre non disturbare chi vuole creare lavoro, chi vuole creare ricchezza. Chi produce non deve essere vessato ma deve essere agevolato e sostenuto. La prima cosa da fare è abbassare le tasse e nel nostro programma c’è la riduzione del cuneo fiscale di almeno 5 punti e sicuramente nei 5 anni che avremo davanti per governare, otterremo questo risultato. Al momento, però, si parla di un abbassamento di soli 2 punti, perché purtroppo dobbiamo affrontare l’emergenza dovuta al caro bollette per salvare dal collasso migliaia di imprese e famiglie. Parliamo di un costo per lo Stato di ben 5 miliardi di euro al mese, 30 miliardi per arrivare ai primi mesi del 2023. Pertanto dovremo procedere gradualmente per attuare il nostro programma” afferma Farolfi.

“Rivendichiamo che, per il caro bollette, si è deciso non solo di mettere delle pezze ma si è anche cercato di risolvere alla fonte il problema riprendendo le estrazioni del gas nella parte meridionale dell’Alto Adriatico, da 9 miglia verso il largo, nei pozzi con capienze superiori ai 500 milioni di metri cubi di gas. Ciò non risolverà il problema, visto che dipendiamo per il 95% dall’estero, ma è un segnale di discontinuità forte contro i ‘no’ ideologici che ci hanno condotto a questo punto. Dispiace leggere sui giornali che alcuni sindaci del PD di Comuni della Romagna non sono d’accordo sulla ripresa delle estrazioni, dispiace che non si comprenda che questo è il momento di essere pragmatici” conclude Farolfi.

 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di RavennaNotizie, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da ba

    di gran cambiamenti non ne ho ancora visto,comunque se ci saranno e saranno validi avrete la mia aprovazione
    adesso ho sentito dichiarazioni stravaganti per un attimo dopo dire che si è frainteso
    niente di nuovo non siete soli, lo facevano anche GLI ALTRI