“Dante a scuola con noi”: letture, recitazione e canti al Palacongressi a cura degli studenti

L'incontro si terrà giovedì 28 settembre a Ravenna presso il Palacongressi a partire dalle ore 21

Più informazioni su

Giovedì 28 settembre, alle ore 21 al Palacongressi di Largo Firenze a Ravenna, si svolgerà la XI edizione di “Dante a scuola con noi”, promosso da “Dante in rete” – Comune di Ravenna e Centro Dantesco.

L’evento, che rientra nel calendario “Ravenna per Dante 2017”, ha come protagonisti studenti di tutte le età, che presenteranno con letture, recitazione, canti e video, una sintesi di alcuni lavori realizzati con i progetti “Dante in rete” nell’anno scolastico 2016-17.

A rappresentare le numerosissime scuole che hanno aderito all’iniziativa, saranno, per la Scuola primaria, la scuola ” Filippo Mordani” ( docente referente Catia Gori) e la scuola “Riccardo Ricci” (docente referente Marilena Palmieri).

Per la scuola secondaria di 1° grado, la scuola “Mario Montanari” (docente referente Lisa Asioli) e la scuola “Guido Novello” (docenti referenti R. Balestrazzi, G. Bernabè e E. Ercolani).

Per la scuola secondaria di 2° grado, il Liceo scientifico “A.Oriani” (docente referente Silvia Perini) e una rappresentanza del Liceo “Dante Alighieri” e del Liceo “Nervi-Severini”.

L’ingresso all’iniziativa è libero.

Più informazioni su