Note di solidarietà alla Festa degli Auguri del Lions Club Dante Alighieri

Più informazioni su

Venerdì 18 dicembre, al Ristorante Marchesini, si è svolta la tradizionale Festa degli Auguri del Lions Club Ravenna Dante Alighieri, presidente Alessandro Emiliani. Molto graditi i saluti e i ringraziamenti del Prefetto Dott. Francesco Russo e del Comandante dei Carabinieri Massimo Cagnazzo

I Soci del Club hanno deciso di celebrare il Natale nel miglior modo che caratterizza i Lions, attraverso il dono, rinunciando all’acquisto di omaggi e regalie natalizie per devolvere beni di prima necessità, destinati a bisognosi, che sono stati consegnati alla Consulta del volontariato.

“La solidarietà – commenta Caterina Lacchini del Lions Club Ravenna Dante Alighieri – è fondamentale per intervenire sulla povertà ed esclusione sociale. Il lionismo può essere un mediatore sociale a supporto delle istituzioni per contrastare la precarietà materiale e restituire ad ogni uomo dignità e una nuova speranza per un futuro migliore”.

Le note del brano Andante in do maggiore di Mozart, che il Presidente Alessandro Emiliani con il suo flauto ha dedicato agli amici intervenuti, hanno ben reso la magia del Natale.

Più informazioni su