Domani all’Oriani il convegno: “A proposito di Giusfemminismo. Donne, diritto, diritti”

Giovedì 9 marzo 2017 alle 15:30; l'incontro è aperto alla cittadinanza presso la Sala Spadolini della Biblioteca Oriani

Più informazioni su

Nel programma delle molte iniziative dedicate all’8 marzo dall’Assessorato alle Politiche e Cultura di Genere e Pubblica Istruzione del Comune di Ravenna, compare il Convegno/Seminario di studi A proposito di Giusfemminismo. Donne, diritto, diritti, promosso dalle Associazioni Femminile Maschile Plurale e LIFE, con la collaborazione della Fondazione Casa di Oriani.

 

Le relazioni saranno di Thomas Casadei (Università di Modena e Reggio Emilia), sul tema Un diritto “differente”. Spunti di analisi e prospettive di impegno; di Annalisa Verza (Università di Bologna, Campus di Ravenna), sul tema Il Femminismo oggi, tra nuove tecnologie e nuove sfide culturali; e di Silvia Vida (Università di Bologna, Campus di Ravenna), sul tema Giusfemminismo e lavoro precario.

 

Al Seminario, che ha avuto l’accredito dell’Ordine degli Avvocati di Ravenna, sono già state registrate più di venti iscrizioni di avvocate e di alcuni avvocati del Foro di Ravenna. Il Convegno/Seminario, aperto alla cittadinanza, prevede momenti di dialogo fra le relatrici e il relatore, ed è importante occasione di collaborazione fra associazionismo locale, Università, Campus di Ravenna e, in questo caso, Ordine degli Avvocati.

 

A cura della Libreria Feltrinelli, saranno disponibili copie del libro Donne, diritto, diritti. Prospettive del giusfemminismo, a cura di Thomas Casadei.

Più informazioni su