Halloween in provincia di Ravenna: tanti appuntamenti per grandi e bambini

Manca un giorno alla festa di Halloween, sempre molto attesa nel ravennate. Il Comune di Ravenna parte già oggi, lunedì 30 ottobre con Ravenna Halloween”, tra zucche, laboratori e una parata spaventosa. Dal quartiere Darsena il 31 ottobre pomeriggio scatterà infatti la parata in maschera che si conclude con lo spettacolo di Halloween del Billo Circus. Attesa inoltre la cena con delitto in stile Harry Potter alla Rocca Brancaleone e, fino all’1 novembre, sono previsti tour misteriosi e visite notturne nel ravennate.

Come sempre a Mirabilandia sono tante le attrazioni del terrore in programma. Nella serata del 31 ottobre l’Halloween Party firmato Claudio Cecchetto con Luca Onestini, Cristina Oliveira e tanti altri ospiti.

Quanto alle frazioni ravennati, tra le feste più attese troviamo la festa di Borgo Montone “Dolcetto o scherzetto, casa delle streghe, cappelletti e vin brulè” e il tunnel del mistero e delizie a San Zaccaria.

A Cervia fino al primo novembre Zombie walk, trucchi horror, escape room, dolcetti e tanti spettacoli alla festa.

Il 31 ottobre sera rituali, balli e fuochi d’artificio vi attendono a Riolo Terme, dove si celebra “Samhain”, il capodanno celtico. Questo è sicuramente uno degli eventi di Halloween con maggior tradizione e aspettative dell’intera provincia di Ravenna. Eventi da paura anche nella Rocca di Riolo.

Questa sera torna la camminata di Halloween degli “Spartani” a Lugo mentre, il 31 sera, In centro a Lugo rogo della Piligréna, spettacoli paurosi e musica. In piazza a Fusignano si festeggia Halloween con “fluo party”, zucche, mangiafuoco e musica. Alla torre di Oriolo si gustano i sapori di “HalloWine Party”.

Come ogni anno Alfonsine è tra i comuni con le maggiori attrazioni e nelle sue piazze annovera gastronomia, mostri e spettacoli itineranti. La sera di Halloween troverete ragni giganti e zombie nel labirinto Effimero di Alfonsine.
A Cotignola spettacoli infuocati, escape room e street food giungono con la Piligrena Parade.
Infine ultimo non certo per importanza il BagnacavHalloween: letture da brividi, tunnel degli orrori e caldarroste a Bagnacavallo.