Nuoto Master: i risultati del 15° Trofeo Città di Ravenna

Più informazioni su

Si è chiusa anche la 15ma edizione del Trofeo Nuoto Master Città di Ravenna svolto nelle giornate di sabato 14 e domenica 15 nella piscina olimpionica dell’impianto comunale Gianni Gambi.

 

Ottima organizzazione, buona partecipazione e tante emozioni hanno contraddistinto anche questa edizione che ha fatto registrare 5 importanti record italiani e che si è conclusa con l’entusiasmante sfida tra le staffette maschili 4 x 100 stile libero vinta d’un soffio dai Nuotatori Modenesi.

 

Compiani Paltrinieri Pellacani e Sigaud De Bresc hanno regolato le comunque ottime staffette della Polisportiva Comunale Nuoto Riccione e della Imolanuoto. Bella e intensa anche la sfida delle staffette al femminile dove ad imporsi con grande margine e col nuovo record italiano per la categoria M120-159, 4’21”59 è stata proprio la staffetta di casa Perini Ghirardini Baldini e Palleri della Rinascita Nuoto Team Romagna che conquista così per la seconda volta consecutiva l’ambito premio in classico stile master: un ottimo prosciutto.

 

Altra staffetta da record quella maschile del Nuoto Livorno categoria M240-279 che, col tempo di 4’17”77 riesce nella notevole impresa di migliorare addirittura 3 nuovi record: quello Italiano; quello Europeo e quello individuale per la categoria M65 grazie al primo frazionista Stefano Dieterich col tempo di 1’03”95. Uno Stefano in forma strepitosa, visto che anche la seconda gara disputata, i 50 stile libero, gli hanno permesso di abbassare il limite precedente; 28”92 nuovo record Italiano di categoria M65.

 

Ultima ma non ultima la prestazione da record di Mira Guglielmi, della società Amici Nuoto Vigili Fuoco Modena; 6’04”48 nei 400 stile libero migliore prestazione Italiana M65 e, naturalmente, migliore prestazione assoluta femminile della competizione. Completano il quadro dei premi assegnati nella manifestazione, la migliore prestazione assoluta maschile di Igor Piovesan nei 400 stile M40; il 13mo Trofeo Paolo Ruspi per la migliore prestazione nei 50 dorso a Entoni Cantello M30 e il premio ai Nuotatori Modenesi come squadra in vetta alla classifica a punti.

 

Ottimo come sempre il bilancio per il “Team” di casa che abbina alla buona riuscita dell’evento un notevole bottino di medaglie: 39 in totale, di cui 19 ori, 8 argenti e 12 bronzi. Sara Palleri e Silvia Ghirardini le migliori atlete di casa, oltre che per l’ottima prestazione in staffetta anche per le gare individuali 100 e 50 stile libero per Sara e 400 per Silvia. Tra i maschi della squadra di casa, Claudio Benzi e Marco Pellegrini hanno primeggiato rispettivamente con i 100 stile e 100 farfalla. Belle prestazioni anche delle altre 2 squadre di casa, l’Aquatic Team Ravenna con 34 medaglie ed il secondo posto nella classifica a squadre e i Nuotatori Ravennati, 16 medaglie e quinta.

 

Prossimo appuntamento per tutti il 12 e 19 febbraio a Riccione per i Campionati Regionali.

Più informazioni su