PALLANUOTO / In una gara poco esaltante Ravenna vince a Verona 11-6

Più informazioni su

Trasferta abbordabile sulla carta quella di Verona contro la fondazione Bentegodi, ancora ultima a quota zero punti. I giovani giallorossi portano a casa i tre punti ma la partita è stata un’altra occasione nella quale sono emersi alcuni problemi di concentrazione e di difficoltà ad imporre il proprio gioco e il proprio ritmo. La partita è nelle mani degli ospiti sin dall’inizio: con le reti di Bagnari e Tassi in contropiede e di Mazzotti con un tiro dalla distanza che sorprende il portiere avversario, i giallorossi chiudono il primo parziale in vantaggio per 3-1.

Nel secondo parziale i ragazzi di Pirazzini vanno a segno in superiorità numerica con Allegri e in contropiede con Tirelli, ma già emerge a tratti quella mancanza di concentrazione che porta ad errori anche banali in fase offensiva, errori che poi possono costare caro sui ribaltamenti di fronte. I padroni di casa cercano di restare in partita e vanno a segno due volte, prima che Ciccone fissi il risultato al cambio di campo sul 6-3 con un gol in superiorità numerica.

Nella seconda parte di gara i giallorossi controllano l’incontro ed allungano nel quarto periodo per chiudere l’incontro sul punteggio di 11 – 6. Le reti dei ravennati sono di Tassi dal centro, Tirelli e Allegri in contropiede (doppietta di giornata per tutti e tre) Manieri e Longo. Da sottolineare la presenza di Melandri (classe 2003) e Valmori (2001), che già avevano esordito in prima squadra, e di Carlo Biagetti (2003, al suo esordio assoluto nel campionato di serie C) che hanno giocato nel finale di partita.

“Una buona vittoria in trasferta contro il fanalino di coda della classifica, alla fine non posso che essere soddisfatto – dichiara mister Pirazzini -. I ragazzi non sono stati sempre concentrati e in parte é comprensibile. Devono capire che per diventare atleti e una squadra di livello superiore, si devono curare alcuni particolari in partite come questa, in cui é proprio sull’aspetto mentale che si può lavorare. Dobbiamo imparare ad affrontare tutte le partite mantenendo la concentrazione sui particolari, sulle giuste scelte offensive e difensive, non giocando con superficialità e frettolosamente come invece è successo oggi, almeno in alcune circostanze”. 

Sabato 28 aprile Pirazzini ed i suoi aspettano la Rari Nantes Bologna per cercare di riscattare la partita del girone di andata, durante la quale un black out incredibile (0-6 nel solo terzo periodo di gioco) ha compromesso una partita altrimenti molto equilibrata. Fischio di inizio alla Gambi alle ore 18.30.

Domenica vincente anche per i ragazzi della Under 12, allenati da Giancarlo MAzzotti, che hanno avuto la meglio in trasferta sui pari età del Valmar Nuovafeltria con il punteggio di 10-6.

Più informazioni su