Seconda Prova Nazionale Giovani a Catania. Il Circolo della Spada di Cervia è oro con Matteo Galassi

Più informazioni su

Complimenti da parte della società a Matteo Galassi atleta cervese, spadista carabiniere che rientrato dalla gara svoltasi a Napoli lo scorso 2 marzo arriva ad un magnifico nono posto alla seconda Prova Nazionale Assoluta di spada maschile su ben 335 partecipanti.

Il giovane carabiniere successivamente a questo risultato vince l’oro nella 2^ Prova Nazionale Giovani a Catania domenica 17 marzo, qualificandosi come primo di categoria ai Campionati Nazionali Giovani, dalla sommatoria delle due Prove Nazionali che si sono svolte rispettivamente a Casale il 12 novembre e a Catania il 17 marzo.

Matteo è stato convocato ai prossimi Mondiali Giovani a Riyadh, che si svolgeranno dal 12 al 20 aprile ed è in partenza per il ritiro premondiale a Formia insieme alla sua Maestra Greta Pirini: questo ancora una volta indica quanto la scuola della scherma di Cervia “Circolo della Spada Cervia – Milano Marittima” sia forte nell’insegnamento sempre aggiornata, al vertice e Professionale.

Insieme a Matteo bene anche il suo compagno di sala, Samuel Quartieri primo anno categoria Cadetti, classe 2009, che si è qualificato nelle varie prove di categoria, raggiunte in età così giovane.

 

Più informazioni su